La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Termini e Condizioni Generali di Vendita

INTRODUZIONE

Benvenuti nel mio sito web www.berardinonardella.it!
Le presenti Condizioni Generali (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti sul sito www.berardinonardella.it (di seguito anche il “Sito”) tra la società venditrice, Howay srls, con sede legale a Canonica d'Adda, via Bergamo 23, Codice Fiscale e Partita Iva 04564060160 e i clienti che comprano Prodotti sul Sito.

Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni seguenti. L'accesso a questo sito web e l'invio di un ordine al nostro indirizzo comportano l'accettazione delle condizioni qui sotto riportate. La mancata accettazione di queste condizioni, anche in un momento successivo, impedisce l'uso del presente sito web.

Per contattarci in qualsiasi momento, è possibile utilizzare gli appositi dettagli forniti nel nostro sito web.

 

ORDINAZIONE DEI BENI
I beni che possono essere ordinati dal consumatore sono quelli indicati e descritti nel presente sito, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.L’ordine da parte del consumatore potrà essere effettuato a mezzo E-mail, indicando il proprio nome e cognome, compreso l’indirizzo al quale si intende ricevere la merce, il proprio recapito telefonico, il codice, la descrizione, la quantità ed il prezzo indicato come scontato della merce richiesta. L’ordine impartito verrà evaso entro 48 ore dal ricevimento. Qualora non fosse possibile eseguire integralmente l’ordine effettuato, salvo ed espressa indicazione contraria, verrà spedita la merce al momento disponibile o verrà reso l'intero importo corrispondente al prodotto non disponibile.
 

PAGAMENTI

Accettiamo pagamenti a mezzo Paypal. La procedura di pagamento a mezzo Paypal o carta di credito è del tutto automatica, in fase d’ordinazione basterà seguire le indicazioni a monitor per poter procedere al pagamento in modo autonomo ed in piena sicurezza.

 

 

SICUREZZA

 

Howay srls adotta nelle pagine destinate alla vendita il protocollo HTTPS che permette la comunicazione sicura tra il vostro browser ed i nostri server. Inoltre, in nessun caso, conserva i dati delle vostre carte di credito o del vostro conto corrente bancario.

 

 

MODALITA' DI SPEDIZIONE

La merce verrà spedita entro 48 ore dall'ordine a mezzo corriere. Ci affidiamo a più corrieri, quindi non è possibile stabilire a quale specifico corriere verrà affidata la spedizione.

PER QUANTO CONCERNE I RESI DOVUTI A MANCATE CONSEGNE DA PARTE DEI CORRIERI DOVUTI ALL’INESATTEZZA DI INDIRIZZI DI DESTINAZIONE O NOMINATIVI SUI CITOFONI ERRATI, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARE LE SPESE DI INVIO SPEDIZIONE, EVENTALE GIACENZA, RESO DEL COLLO, AL DESTINATARIO.

 INFORMIAMO LA NOSTRA GENTILE CLIENTELA DI FORNIRE IN FASE DI ORDINAZIONE INDIRIZZI DI DESTINAZIONE VALIDI E COMPLETI AL FINE DI EVITARE ADDEBITI RELATIVI A GIACENZE. IL COSTO DI GIACENZA CHE VERRA’ ADDEBITATO INTERAMENTE AL CLIENTE IN CASO DI INDIRIZZO ANCHE PARZIALMENTE INESATTO.

 

PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA (ove applicabile) alla percentuale prevista. Ci riserviamo il diritto di lanciare promozioni in qualsiasi momento. L'introduzione di una promozione non modifica le condizioni di tutte le prenotazioni precedenti alla promozione stessa.

 

Art. 52 (1) Diritto di recesso
1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
2. Fatto salvo l’articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire:
a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
c) nel caso di contratti per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.
3. Le parti del contratto possono adempiere ai loro obblighi contrattuali durante il periodo di recesso. Tuttavia, nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il professionista non può accettare, a titolo di corrispettivo, effetti cambiari che abbiano una scadenza inferiore a quindici giorni dalla conclusione del contratto per i contratti di servizi o dall’acquisizione del possesso fisico dei beni per i contratti di vendita e non può presentarli allo sconto prima di tale termine.

Art. 54 (1) Esercizio del diritto di recesso
1. Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può:
a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B; (2) oppure
b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
2. Il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all’articolo 52, comma 2, e all’articolo 53 se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
3. Il professionista, oltre alle possibilità di cui al comma 1, può offrire al consumatore l’opzione di compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo riportato all’allegato I, parte B, o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web del professionista. In tali casi il professionista comunica senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato.
4. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul consumatore.

(1) Nuovo art. 54 codice del consumo introdotto dall’art. 1, comma 1, d. lgs. nr. 21 del 21 febbraio 2014 in vigore dal 13 giugno 2014. Per l’articolo 54 vigente vedi: Art. 54 codice del consumo – Esecuzione del contratto
(2) Nuovo allegato I parte A e B: Allegato I – Parte A e B – Codice del consumo

Articolo 56 codice del consumo – Obbligo di rimborso spese incluse in caso di recesso entro 14 giorni – D.Lgs. 206/2005

Art. 56 (1) Obblighi del professionista nel caso di recesso
1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
2. Fatto salvo il comma 1, il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
3. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

(1) Nuovo art. 56 codice del consumo introdotto dall’art. 1, comma 1, d. lgs. nr. 21 del 21 febbraio 2014 in vigore dal 13 giugno 2014. Per l’articolo 56 vigente vedi: Art. 56 codice del consumo – Pagamento mediante carta

Articolo 57 codice del consumo – Obbligo del consumatore e restituzione del bene in caso di recesso – D.Lgs. 206/2005

Art. 57 (1) Obblighi del consumatore nel caso di recesso
1. A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purchè il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
2. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell’articolo 49, comma 1, lettera h).
3. Qualora un consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in conformità dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8, il consumatore versa al professionista un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui il consumatore ha informato il professionista dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il consumatore deve pagare al professionista è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale è eccessivo, l’importo proporzionale è calcolato sulla base del valore di mercato di quanto è stato fornito.
4. Il consumatore non sostiene alcun costo per:
a) la prestazione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, o di teleriscaldamento, in tutto o in parte, durante il periodo di recesso quando:
1) il professionista ha omesso di fornire informazioni in conformità all’articolo 49, comma 1, lettere h) ed l); oppure
2) il consumatore non ha espressamente chiesto che la prestazione iniziasse durante il periodo di recesso in conformità all’articolo 50, comma 3, e dell’articolo 51, comma 8; oppure
b) la fornitura, in tutto o in parte, del contenuto digitale che non è fornito su un supporto materiale quando:
1) il consumatore non ha dato il suo previo consenso espresso circa l’inizio della prestazione prima della fine del periodo di quattordici giorni di cui all’articolo 52;
2) il consumatore non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso quando ha espresso il suo consenso; oppure
3) il professionista ha omesso di fornire la conferma conformemente all’articolo 50, comma 2, o all’articolo 51, comma 7.
5. Fatto salvo quanto previsto nell’articolo 56, comma 2, e nel presente articolo, l’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna responsabilità per il consumatore.

(1) Nuovo art. 57 codice del consumo introdotto dall’art. 1, comma 1, d. lgs. nr. 21 del 21 febbraio 2014 in vigore dal 13 giugno 2014. Per l’articolo 57 vigente vedi: Art. 57 codice del consumo – Fornitura non richiesta

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali. La raccolta ed il trattamento dei dati comunicati al momento dell'acquiato sono archiviati in un database accessibile solo dal personale autorizzato e trattati in via del tutto riservata per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività lavorativa e per sottoporre eventuale materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati raccolti non saranno MAI ceduti a terzi. E’ possibile richiedere la cancellazione dei propri dati inviando un email a: howaysrls@libero.it

 

Cancellazione dei dati personali
La richiesta di cancellazione dei dati personali potrà essere comunicata via email all’indirizzo howaysrls@libero.it, o a mezzo Pec all'indirizzo howaysrls@pec.it, sarà nostra premura procedere alla cancellazione immediata secondo le vigenti norme.


 

INFORMAZIONI PER L'UTENTE
 

1)Tutti gli articoli presentati all’interno di questo sito sono da intendere come curiosità magiche, religiose o folkloristiche legate a tradizioni ebraiche o orientali. Howay srls non vanta proprietà miracolose né poteri paranormali, le descrizioni degli stessi fanno riferimento a quanto tramandato dalle varie tradizioni a cui i prodotti appartengono. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Ogni articolo importato rispetta le vigenti normative europee circa la sicurezza e la genuinità. I servizi di consulenza si limitano a uno sharing di informazioni circa l’uso tradizionale e non contemplano consulti di cartomanzia, veggenza o servizi affini. Howay srls si limita ad importare e distribuire il materiale arricchendo i prodotti delle informazioni tradizionali circa l’uso.

2) Molti degli articoli presenti nel nostro sito sono elementi appartenenti a diverse culture religiose/esoteriche. L’attribuzione di proprietà soprannaturali o magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente ed in maniera positiva, staccandosi dall’impiego pratico e rientrando nell’ambito della fede. Invitiamo gli acquirenti a valutare in maniera oggettiva eventuali acquisti onde evitare che potessero in un qualche modo ledere la propria etica e la propria sensibilità personale. Howay srls non si ritiene responsabile di questo, esercitando unicamente una funzione di distribuzione e vendita di articoli che vanno intesi come curiosità folkloristiche.

3) Il cliente inviando il proprio ordine dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura degli articoli acquistati.

 

COPYRIGHT

Tutte le immagini, i testi, la grafica, le relative selezioni e la disposizione su questo sito web sono protetti da copyright di Berardino Nardella. I clienti sono autorizzati a copiare elettronicamente o stampare parti di questo sito per proprio uso personale non commerciale. È vietato qualsiasi altro uso dei materiali di questo sito web senza previa autorizzazione scritta da parte nostra.

ALTRE CONDIZIONI

Qualsiasi contratto tra i clienti e Howay srls relativo all'uso del sito web o ai servizi tramite il sito web è regolato dalle leggi italiane e dalla giurisdizione della Corte di Bergamo. Il cliente e Howay srls accettano la giurisdizione non esclusiva della Corte di Bergamo. Il contenuto del presente sito web si rivolge esclusivamente ai consumatori che vi accedono dall'Italia. I consumatori che vi accedono da altre aree geografiche sono responsabili dell'osservanza delle leggi locali, qualora applicabili.

Howay srls ha preparato il contenuto del presente sito web con ogni cura; tuttavia, non può garantire un accesso continuo e totalmente affidabile al sito web e di conseguenza non è in grado di assicurare che le informazioni in esso contenute siano sempre aggiornate e prive di errori. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, Howay srls declina ogni responsabilità, sia espressa che implicita, riguardo all'esattezza delle informazioni contenute nei materiali del presente sito web e non risponde in alcun modo di eventuali perdite o danni derivanti da problemi di accesso.

ODR

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) di cui al Regolamento (UE) 524/2013 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito:https://webgate.ec.europa.eu/odr.